Enrico Valenzi, stimato editor e direttore della scuola Omero, già dal titolo dell’opera, racconta una storia d’amore basata sulla dedizione e l’impegno quotidiano per far sbocciare il talento di coloro che hanno udito la chiamata, la vocazione alla scrittura ma non sanno come dare gambe al loro cammino. Grazie a Valenzi, grazie alla scuola Omero, ho imparato che l’allenamento batte il talento se il talento non si allena. Ecco allora la palestra degli scrittori dove si alimenta la nostra sacra passione con metodo ‘learning by doing’, supportati dall’esperienza unica della scuola di scrittura più antica d’Italia e del suo direttore Enrico Valenzi, che dal primo incerto racconto, sa condurti con l’affetto e la fermezza del ‘pater familias’ fino alla fine della scalata: la prima opera, il primo grande passo. Grazie a Enrico, grazie alla scuola Omero.
La palestra dello scrittore
La Palestra è il corso di narrativa che è stato testato con successo su decine di partecipanti ai laboratori in aula e ai corsi via Internet della Scuola Omero. Utilizzato nei work-shop svolti nella scuola pubblica, dedicati sia ai professori che agli studenti di medie e superiori. Nel libro vengono trattati gli argomenti principali di un laboratorio di scrittura con i relativi esercizi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 08 agosto 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it