Palinsesti del moderno. Canoni, generi e forme della postmodernità letteraria - Matteo Di Gesù - copertina
Palinsesti del moderno. Canoni, generi e forme della postmodernità letteraria - Matteo Di Gesù - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Palinsesti del moderno. Canoni, generi e forme della postmodernità letteraria
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il riciclaggio dei materiali e delle forme della modernità letteraria, la loro 'degradazione' a repertorio al quale attingono le scritture di secondo grado sono alcune delle prerogative della letteratura postmoderna. In questo saggio si indaga qualcuno di questi nessi tra moderno e postmoderno nonché alcune questioni teoriche relative alla trasmissione della tradizione e alla sua ricodificazione dopo la modernità. Matteo Di Gesù, dottore di ricerca in italianistica, insegna a contratto Letteratura italiana presso la Facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Palermo, nella quale tiene anche Laboratori di Scrittura italiana. Editorialista dell'edizione palermitana de "La Repubblica", collabora con varie riviste.

Dettagli

11 febbraio 2005
128 p.
9788846464712
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it