Palinuro
Palinuro, sul Tirreno, così come il suo opposto sul lato adriatico, il Monte Conero, rappresentano due luoghi ideali per il gioco di doppi che l'autore propone, ma non si tratta nello specifico di geografie reali o, per lo meno, non esclusivamente tali. Ci s'immerge nel significato arcano della terra e dell'acqua, di due 'topoi' che con il mito e la visionarietà hanno avuto sempre una relazione strettissima. E quindi ci si trova di fronte a due luoghi-non luoghi e, di conseguenza, a personaggi che al contempo non sono propriamente tali ma entità che si dividono tra il 'risiedere' e il 'transitare'. (Angelo Manitta)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:19 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it