Palomar - Italo Calvino - ebook
Palomar - Italo Calvino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Palomar
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Rileggendo il tutto, m'accorgo che la storia di Palomar si può riassumere in due frasi: 'Un uomo si mette in marcia per raggiungere, passo a passo, la saggezza. Non è ancora arrivato'." La vertigine dell'uomo davanti agli inesorabili misteri dell'universo nei pensieri del taciturno signor Palomar, trasparente 'alter ego' di Calvino. Uno dei romanzi più profondi della nostra letteratura.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
180 p.
Reflowable
9788852033032

Valutazioni e recensioni

  • camillas
    non leggevo Calvino da un po'

    Di Calvino apprezzo più il lato descrittivo che quello riflessivo e surreale, per questo Palomar non mi ha catturata particolarmente. Di bello c’è che mi ha ricordato vagamente Woody Allen nella stranezza di certe situazioni e nell’assurdità del normale percepita dai protagonisti.

  • Beatrice
    Meraviglioso e da leggere

    Intelligente e acuto... osservatore! Ognuno dei racconti è ben inserito in un sistema che l'autore vuole presentare, ognuno dei racconti è una fotografia da guardare e riguardare. Molto bello.. l'ho letto a piccoli sorsi perchè non avrei voluto che terminasse mai :)

  • Chiara
    Criptico e riflessivo, non il mio preferito di Calvino

    Un libro che nella sua apparente semplicità ho dovuto rileggere più volte per capirlo. Scene di quotidianità solo apparentemente banali, celano riflessioni profonde, che scaturiscono dalle piccole cose di ogni giorno, come guardare le onde dalla spiaggia o fare la spesa in un negozio di formaggi. A tratti autobiografico, consiglio di non saltare l’introduzione!

Conosci l'autore

Foto di Italo Calvino

Italo Calvino

1923, Santiago de las Casas (Cuba)

Figlio di due scienziati (il padre è agronomo, la madre biologa) nasce a Cuba dove i genitori dirigevano l'orto botanico di Santiago de las Casas, vicino a L'Avana. Tornata in Italia la famiglia, a Sanremo, frequenta le scuole nella città ligure e, terminato il liceo si iscrive ad Agraria, ma interrompe l'Università per evitare l'arruolamento forzato e dopo l'8 settembre si unisce alle brigate partigiane nella Brigata Garibaldi. Nel 1944 entra nel Pci e alla fine della guerra ne diventa militante attivo e Quadro. Si iscrive e si laurea alla facoltà di lettere di Torino e nel frattempo inizia a collaborare a riviste (fondamentale il rapporto con il Politecnico di Vittorini) e quotidiani. Entra a lavorare all'Einaudi e nel 1950 ne viene assunto definitivamente come...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail