Pan di patata
Il giovane protagonista, dopo un fallito tentativo di fuga dal collegio, si ritrova legato, nudo, a una rete metallica e ha l'impressione che tutto il suo corpo filtrerà presto attraverso questa rete. E' un racconto di formazione, ambientato nella Roma cattolica, tra collegi di suore spagnole, negozi di santini e guardie svizzere del Papa. La storia rappresenta la condizione di umiliato e offeso del protagonista, che dinanzi a un destino cupo, anziché reagire, si assoggetta all'oppressione, la sfrutta e la perpetua, in una squallida e comoda posizione di gregario. L'io narrante si racconta nella propria evoluzione, dalla propria infanzia, attraverso una torbida adolescenza, fino all'ingresso nel corpo dei Lanzichenecchi, seguendo le orme paterne.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it