Panamarenko. The antwerp toy maker. La favola dell'arte
Venditore:
Informazioni:
<p>Un testo di <strong>Nico Orengo</strong> con 34 illustrazioni a colori di <strong>Panamarenko</strong></p> Cm 20x14. pp. 56. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><strong>Panamarenko&nbsp;</strong>(Anversa 1940 - Brakel 2003), artista e inventore, fu una delle figure pi&ugrave; rilevanti del panorama belga degli anni '70. &nbsp;Tra il '62 e il '64 sperimenta, assieme ad Hugo Heyrman dei nuovi materiali, in particolare i poliesteri che permettono la realizzazione degli oggetti pi&ugrave; disparati. Espulso dall'Accademia, in reazione al suo essere &ldquo;contro&rdquo; le idee conservatrici locali, partecipa a numerosi happenings per le strade di Anversa e di Bruxelles oltre ad azioni pi&ugrave; apertamente politiche ispirate all'Internazionale situazionista. I suoi oggetti poetici, datati '66-'68, esplorano tutte le propriet&agrave; dei materiali sintetici moderni e traducono in modo prosaico o magico certi aspetti della Pop Art e della tradizione dell'oggetto surrealista</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it