Le panchine di Rozzano. 7 dicembre 1976, la contestazione giovanile dalle periferie all'assalto alla Prima della Scala - Valter Boscarello - copertina
Le panchine di Rozzano. 7 dicembre 1976, la contestazione giovanile dalle periferie all'assalto alla Prima della Scala - Valter Boscarello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le panchine di Rozzano. 7 dicembre 1976, la contestazione giovanile dalle periferie all'assalto alla Prima della Scala
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,36 €
13,36 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le panchine di Rozzano sono insieme il luogo di partenza di una storia personale e di quella collettiva di una parte della generazione cresciuta intorno al Sessantotto nell'area metropolitana milanese. Non da ultimo, rappresentano la prospettiva da cui è guardato l'assalto alla Prima della Scala del 7 dicembre 1976, uno dei momenti iconici del movimento antagonista milanese degli ultimi decenni. I circoli del Proletariato giovanile, il Festival del Parco Lambro, l'antifascismo militante, le autoriduzioni di massa, l'esplosione del femminismo, gli scontri di piazza, il contrasto all'eroina e l'irrompere di una nuova cultura giovanile: questo libro ricostruisce le vicende e l'atmosfera dei primi anni Settanta a Milano con gli occhi e le testimonianze di chi ha vissuto e agito in prima persona le lotte sociali di quel periodo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 novembre 2021
Brossura
9788831304641
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it