Pandemia profetica. Vivere la pandemia come metafora del vivere
Questo libro va “ascoltato” con calma oltre che letto con “attenzione”, anche perché l’autore ha adoperato la parola “ascolto” per un suo precedente scritto intitolato appunto “Ascoltare la vita”. Va ascoltato con calma perché pare quasi di sentire la voce dell’autore durante la lettura e va letto con attenzione perché già il titolo fa presagire qualcosa di insolito. E, a proposito di “ascoltare”, durante questo interminabile periodo di “pandemia”, sono state e sono ancora tante le parole dette, scritte, lasciate intuire e “ascoltate” circolanti per il mondo. Due sopra tutte le altre: “Andrà tutto bene” e “Niente sarà come prima”. I verbi coniugati al futuro mi destano sempre qualche perplessità perché la psicologia ci insegna che il pensiero del futuro si porta sempre appresso una certa dose di preoccupazione, di ansia. E spiego il perché queste due frasi, di per sé nate per incoraggiare, possano poi finire, paradossalmente, per frenare coraggio e fiducia. Semplicemente perché sono monche, sono incomplete… “Andrà tutto bene… a patto di…” e “Niente sarà come prima… a condizione che…” si potrebbe concludere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it