Quella di Vincenzoni è stata una vita ricca di incontri, sembra quasi un film. Molto interessante, lettura davvero piacevole
Pane e cinema. Il racconto di una vita straordinaria e avventurosa consacrata al mondo del cinema
Questo libro racchiude il racconto di una vita che per mezzo secolo si è confrontata con il cinema. L'autore aveva un sogno: farcela. Partito, come dice lui, "da sottozero", cioè da un'umiliante povertà, a colpi di coraggio, di immaginazione e di fortuna ce l'ha fatta, ed è diventato un autore apprezzato in Italia, in Europa e ad Hollywood. Da piccolo scrivano trevisano, ha scalato tutte le rampe del successo. Ha collaborato con i più grandi registi italiani e stranieri (Pietro Germi, Mario Monicelli, Carlo Lizzani, Mauro Bolognini, Sergio Leone, Billy Wilder, René Clément e tanti altri), ha conosciuto e frequentato i divi e le dive che facevano sognare il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MattiaMonaco 26 maggio 2022Tantissimi aneddoti, per chi ama il cinema dei grandi
-
MattiaMonaco 25 maggio 2022Ricco di aneddoti, fa rivivere il cinema dagli anni '50 agli anni '80
Quella di Vincenzoni è stata una vita ricca di incontri, sembra quasi un film. Molto interessante, lettura davvero piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it