Pantalica
Lo scavo intorno all’anáktoron di Pantalica è stato uno dei tanti lavori che il sovraccarico di impegni mi ha impedito di pubblicare, come sarebbe stato mio dovere, in un termine ragionevole, quando reggevo la Soprintendenza alle Antichità della Sicilia Orientale. Solo ora, dopo venticinque anni, posso pagare questo vecchio debito scientifico [...]. Le ricerche eseguite nel 1962-1964 sono rimaste frammentarie e incomplete. Avrebbero dovuto essere continuate ed estese su ben più ampia scala per potere dare un quadro coerente dell’impianto urbano della Pantalica dell’età del bronzo e dell’età del ferro. È stato questo un compito che mi ero proposto ma che non ho avuto il tempo e la possibilità di realizzare. Lo lascio agli archeologi delle nuove generazioni per i quali i risultati già da noi conseguiti possono essere almeno un punto di partenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows