"Paolo caro...": sono le parole con cui si apre il presente volume; una raccolta di lettere che l'Autore indirizza all'Apostolo delle genti attraverso le quali ripercorre l'avventura umana e spirituale di Paolo di Tarso. Nell'anno dedicato a san Paolo, scegliendo una forma narrativa di facile ricezione e un linguaggio volutamente piano e accessibile, Lionello Tagliaferri intende restituire fedelmente al lettore di oggi il messaggio paolino in tutta la sua attualità. Attingendo direttamente alle sue lettere (ai Tessalonicesi, ai Filippesi, ai Galati, a Filemone, ai Corinzi, ai Romani) e agli Atti degli Apostoli, l'Autore ne traccia il profilo con grande talento. Emergono dalla lettura la sua vita spericolata, il suo continuo viaggiare, la sua sete di verità, e le sue grandi doti di comunicatore, di teologo e di scrittore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it