Paolo VI. Un dono per la Chiesa
Ha detto di lui il suo secondo successore, san Giovanni Paolo II: "Paolo VI fu un dono del Signore alla sua Chiesa. [...] Oggi comprendiamo meglio quanto ferma fosse la sua fede; quanto grande il suo amore per la Chiesa; quanto profonda la sua spiritualità; quanto lungimiranti le sue decisioni; quanto illuminante la sua saggezza". In questa biografia, breve ma incisiva e dettagliata, l'autore fa la sintesi della vita e della morte del papa “che ha cambiato la Chiesa”: papa nel 1963 per una singolare vicenda umana, sarà fra l’altro il primo pontefice del ‘900 a uscire dall’Italia e il primo a portare direttamente, con la forza del suo carisma, la Chiesa nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it