Letto benissimo dalla bella voce di C. Tedeschi, adattissima ad esprimere le emozioni di Judy Abbott, questo audiolibro piacevolissimo e per niente noioso, è un completamento del libro. Il suo ascolto riesce a dare la giusta prospettiva del romanzo che non è affatto un libro "leggero" indirizzato ai bambini ma che ha un significato profondo e davvero tanto da insegnare. Mi è piaciuto molto e l'espressività di lettura mi ha aiutato ad entrare maggiormente in empatia con le emozioni della protagonista e fatto notare particolari che mi erano sfuggiti durante la lettura del romanzo.
Papà Gambalunga letto da Sandra Tedeschi. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Jerusha Abbot è una trovatella, il suo cognome è stato preso a caso dall'elenco telefonico e il suo nome da una tomba del vicino cimitero. A 18 anni, sembra destinata a rimanere nell'orfanotrofio come istitutrice, ma un ignoto e ricco membro del consiglio dell'istituto, che desidera rimanere anonimo, decide di offrirle la possibilità di frequentare l'università. Come unica condizione pone che Jerusha gli scriva periodicamente. L'unica immagine che la ragazza ha di questo eccentrico personaggio, è la sua lunga ombra dalle gambe sottili proiettata contro una parete dalla luce radente dei fari della sua automobile: la ragazza deciderà quindi di soprannominare il suo tutore "Papà Gambalunga". Audiolibro integrale su CD in Mp3.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:2 maggio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it