Papà Goriot
Con 'Eugenie Grandet' il grande romanziere francese aveva deciso di dare vita alla 'commedia umana': tutti i suoi romanzi e i suoi personaggi sarebbero stati fusi in un'unica opera, dando vita a nuove vicende e nuovi libri, in un quadro d'insieme che avrebbe formato una delle più imponenti, credibili e qualificate testimonianze dei costumi e della società transalpina della prima parte dell'Ottocento. 'Papà Goriot' costituisce la messa a punto di questo ambizioso progetto: è la storia di un anziamo uomo che è afflitto da una pena segreta, il desiderio di elevare le figlie a un rango sociale superiore al suo, scopo per il quale finirà col dilapidare tutte le sue sostanze. E leggerete anche di Eugene De Rastignac, un giovane studente, privo di mezzi economici ma dotato di ambizione, che proverà a farsi largo nella società francese. È la Parigi ottocentesca raccontata da Balzac: uno splendido e straziante affresco sulle alternanze della vita, che riserva fortune e miserie. All’'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows