La sera del 22 luglio 1997 papa Woitjla muore stroncato da un ictus improvviso. Il conclave elegge Papa il patriarca di Venezia, il quarantottenne Giulio Mazzesi, il quale decide immediatamente di dare una svolta epocale alla politica della Chiesa. La "nuova crociata di papa Marco" suscita commenti e reazioni in tutto il mondo, mentre il papa trova in uno scavo sotto la tomba di San Pietro uno strano rotolo di papiro scritto in aramaico, la lingua di Gesù... I cardinali, intanto, si dividono tra favorevoli e contrari alla politica del nuovo papa. I contrari, basandosi sui decreti del concilio di Costanza, decidono di deporre il papa. Nello stesso tempo alla Casa Bianca, a Mosca, a Gerusalemme e in Colombia...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it