Papeide. Un Papa tira l'altro - Vauro Senesi - copertina
Papeide. Un Papa tira l'altro - Vauro Senesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Papeide. Un Papa tira l'altro
Disponibilità in 1 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Vauro racconta qui, a suon di perfide vignette, i ventisette anni di pontificato di papa Wojtyla, fino alla beatificazione annunciata e oltre. Dai viaggi per il mondo agli interventi - a gamba tesa - del Vaticano nella politica italiana, dalle scuse fuori tempo massimo a Galileo agli anatemi sul profilattico o sulle coppie di fatto, centinaia di punzecchiature ironiche o sarcastiche, perfide ma a volte perfino inaspettatamente tenere, sull'Uomo del Secolo e sui suoi consiglieri, da Marcinkus a Ruini. Senza trascurare il teutonico successore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

PAPEIDE UN PAPA TIRA L`ALTRO di VAURO

Dettagli

300 p., ill. , Rilegato
9788838486784

Conosci l'autore

Foto di Vauro Senesi

Vauro Senesi

1955, Pistoia

Vauro Senesi è nato a Pistoia nel 1955. È giornalista, scrittore, disegnatore satirico, e ha effettuato come inviato numerosi reportage dall'Afghanistan, dall'Iraq, dalla Palestina, dalla Costa d'Avorio, dal Sudan, dall'Ucraina. Da quelle esperienze e da quegli incontri sono nati Kualid che non riusciva a sognare (con il quale ha vinto il Premio Città di Cuneo), Il mago del vento, La scatola dei calzini perduti (Premio Selezione Bancarella), riuniti in un unico volume nel 2017 da Piemme. Tra gli altri suoi titoli ricordiamo: Tutto Vauro. Sessanta mi dà tanto, antologia della sua produzione satirica, Il respiro del cane, Toscani innamorat, Storia di una professoressa e Buongiorno professoressa, La trilogia della luna: Kualid che non...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it