Il papiro Tulli. Un enigma tra egittologia e ufologia, tra esoterismo e complottismo
"Il papiro Tulli" è un testo sfuggente, che circola in una trascrizione geroglifica da un originale ieratico che si dice perduto, e attorno al quale sono fioriti numerosi interessi extra-accademici in virtù del suo contenuto: l'avvistamento di cerchi infuocati in cielo al tempo di Thutmosis III. Il volume ricostruisce la storia di questo curioso documento, oggi generalmente ritenuto falso, tra egittologia e ufologia, tra esoterismo e ipotesi complottiste, cercando infine di ritrovare la verità dietro la finzione: chi lo avrebbe creato, e per quale motivo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:18 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it