Il paradiso al primo piano - Tullio Pironti - copertina
Il paradiso al primo piano - Tullio Pironti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il paradiso al primo piano
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Vi racconto ancora di libri e di cazzotti, ma anche di donne e di amori... Vi racconto di puttane e di maitresse nei bordelli della Napoli di cinquant'anni fa... Vi racconto della mia "prima volta", a diciotto anni, in un casino, con Rosaria, e di come mi innamorai di lei... Vi racconto di intellettuali e di boxeur, di scrittori e attori, e degli scherzi esilaranti di Puliamo... Vi racconto del mio amico d'infanzia Alfredo e della scoperta della sua omosessualità... Vi racconto della Cappella Sansevero e del Vesuvio, del mare e di piazza Dante... Vi racconto di quando il gioco del poker mi stava rovinando e di come son riuscito a salvarmi... Vi racconto dell'elezione di Bassolino a sindaco di Napoli e poi a governatore della Campania, delle grandi speranze e delle amare delusioni, dal "rinascimento napoletano" a monnezzopoli... Vi racconto di un vecchio professore, allievo di Renato Caccioppoli, che non crede alla versione del suicidio del suo maestro e "prima di lasciare questo mondo" sente il bisogno di venirmi a raccontare la sua verità... Vi racconto l'incontro, dopo cinquant'anni, con Rosaria, la mia amante-puttana dei vent'anni, occasione per un bilancio di vita, sereno e disincantato..."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

208 p., Brossura
9788879374743

Conosci l'autore

Foto di Tullio Pironti

Tullio Pironti

 Tullio Pironti (Napoli 1937-2021) è stato un noto pugile, libraio ed editore.Ha pubblicato, tra gli altri, Raymond Carver, Don DeLillo, BretEaston Ellis, Anne Rice e il premio Nobel egizianoNagib Mahfuz. La sua libreria, punto di riferimento comela sua figura, si trova in piazza Dante a Napoli ed è ora gestitadai nipoti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it