L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scegliere, non scegliere. Gli uomini, gli animali. I primi possono farlo, i secondi no. Ma anche scegliere di non scegliere è comunque una scelta. Forse la più sofferta, quella più ponderata, ma pur sempre una decisione. Una raccolta di racconti, la mia prima in assoluto, e non avrei potuto scegliere di meglio. Una lettura che ti coinvolge dall'inizio alla fine, e la vita dei protagonisti diventa un pò anche la tua.
Poissant racconta di vite imperfette pronte ad andare avanti o meno, e grazie a una scrittura onesta, capace di farti sedere in silenzio accanto ai suoi personaggi, offre una raccolta di racconti che diventa un'esperienza a volta dolorosa, a volte terribilmente reale, quasi tangibile. Questi diciotto racconti sono fotografie di vite profondamente segnate dalla vita, dai suoi dolori e dalle sue vicissitudini; sono immagini di persone che la vita ha fatto inciampare in qualche ostacolo, che sono cadute per il realizzarsi di eventi più grandi di loro. A differenza di quanto la natura ha previsto per gli animali, l'essere umano non è istintivamente portato ad alzarsi, a rimettersi in piedi, a differenza degli animali, l'essere umano può scegliere: rialzarsi o rimanere a terra. Può scegliere e può anche decidere di non scegliere. Questi racconti hanno per protagonisti sia persone che hanno scelto sia persone che hanno scelto di non scegliere, lasciando che la vita decidesse per loro. Dolorosissimo, essenziale. Non vi lascerà indifferenti, e potrebbe anche cambiarvi la vita.
E' difficile trovare una raccolta di racconti che sia perfetta, in cui ogni piccola storia abbia un significato immenso, trasmettendoci qualcosa. Poissant è riuscito nell'intento. "Il paradiso degli animali" raccoglie numerose short-stories, una più incantevole dell'altra: gli animali fanno da cornice alle vite dei personaggi, molto spesso persone sole, tristi, abbandonate, in crisi, disperate. Non è senz'altro un'opera facile, ma la consiglio decisamente, perchè mi ha permesso di vedere che anche la tristezza è bellezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore