L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo volume della serie incentrata sul capro espiatorio più famoso: il Signor Malaussène, questa volta accusato di essere un bombarolo. Pennac è senza dubbio un artista del racconto.
Il primo capitolo di una meravigliosa serie di ben sei libri per conoscere Malaussene e la sua famiglia. Pennac sa incuriosire il lettore, scrive in maniera chiara senza però tralasciare nulla e l'umorismo non manca di certo. Alla fine del libro mi sono sentita parte di quella famiglia di cui, inizialmente, stentavo a ricordare i nomi di ogni componente. Con questi personaggi così surreali ed al tempo stesso ritratto della società reale ci si rende conto che gli orchi non vivono solo nelle favole...
"Faccio il Capro Espiatorio..il mio lavoro consiste nel subire l'uragano di umiliazioni con un'aria così contrita, così miserabile, così profondamente disperata, che di solito il cliente ritira il reclamo per non avere il mio suicidio sulla coscienza." Questo è il lavoro di Benjamin Malaussène, che con i suoi fratelli e le sue sorelle vive a Belleville, un quartiere di una Parigi anni '80. La 'tribù' è composta da Jèrèmy, ragazzino-teppista che cerca ripetutamente di dar fuoco alla scuola, il Piccolo che si rifugia nella fantasia dietro i suoi grandi occhiali rosa, Thèrèse sorellina sensitiva sempre a contatto con le stelle, Clara ragazza dolce e comprensiva con la passione per la fotografia ed infine Julius, il cane epilettico. Le pagine del romanzo sono per la maggior parte riempite dal flusso prorompente e coinvolgente dei pensieri di Ben, interrotto di tanto in tanto dallo scoppio di bombe tra i giocattoli del Grande Magazzino dove lavora e dall'amore appassionato per Julia, una giornalista incontrata per caso. La magia di Pennac ci assorbe completamente nella storia: stile semplicemente unico!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore