Napoli e le sue contraddizioni in un affresco di personaggi ricchi di umanita' di dolori di segreti e di speranze, di scelte che segnano il destino e dettano nuove regole.
Il paradiso dei diavoli
Carmine è cresciuto in un brutto quartiere di Napoli, ma la sua è sempre stata una famiglia per bene. Il suo compagno di giochi è il figlio di un malavitoso, e presto le loro strade si dividono: uno inizia una carriera di ricercatore di filologia romanza all'università Federico II, l'altro finisce in prigione. Ma nella città delle eterne contraddizioni, i due tornano inaspettatamente a incontrarsi. Carmine si arruola tra le fila della camorra e diventa un killer: di notte indossa la maschera dell'orrore, mentre di giorno torna a mostrare il suo volto borghese e intellettuale. Un equilibrio sempre più vertiginoso, che si nutre di violenza e desideri inconfessabili, di tradimenti e amoralità, destinato a spezzarsi e a trascinare Carmine nell'abisso terribile del golfo più bello del mondo. Un romanzo appassionante in cui bene e male, amore e passione si intrecciano ai limiti della legalità, raccontando una Napoli incantevole e maledetta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mara72 28 dicembre 2024
-
Lo stile di scrittura di Franco Di Mare e l'intreccio della narrazione rende questo libro una lettura davvero scorrevole e piacevolissima. Trama molto ben articolata e non scontata, descrizioni di luoghi, paesaggi e stili di vita davvero ricca di enfasi e particolari. La sottile sagacia e la finissima intelligenza dello scrittore traspaiono moltissimo in questo ottimo libro incentrato sulle contraddizioni di una città, Napoli, che sa darti tanto ma può anche toglierti tutto in qualsiasi momento. Ed il protagonista del romanzo questo lo sa molto bene. Lettura appassionante, consigliata senza alcun dubbio.
-
M.TERESA BONANNI DI OCRE 24 novembre 2016
Di Mare, giornalista pacato e intelligente, conferma anche in queste pagine eleganza, sottile ironia, gusto per l'inchiesta sociale, ma soprattutto amore per la sua città. Napoli infatti con tutta la bellezza delle sue contraddizioni fa da sfondo a questo romanzo in cui a sorpresa ci troviamo a simpatizzare per il protagonista che sorprendentemente si rivela il "cattivo". Come non perdonare le sue bugie alla donna amata, odiare chi lo ha derubato del la carriera universitaria, camminare con lui per il centro storico napoletano incontrando personaggi che oscillano tra bene e male, legalità e illegalità, esibizionismo e paura di rivelare i propri sentimenti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows