Pensiero personale: la scrittura di saga è super coinvolgente, la sua fantasia è a dir poco bella,ho amato la leggenda che scoprirete se leggerete questo libro, ve lo consiglio tantissimo, il libro è scritto in terza persona, ma per quanto è scorrevole nemmeno ve ne accorgerete, ho amato la storia d'amore di Clyde e Petra, ma soprattutto vogliamo parlare del duca, riuscirete a resistere al suo fascino?
Paradiso di nuvole. Neamh nan neul
Petra Spello, “location manager” veneziana, è sull’isola di Skye, in Scozia, per incontrare il duca di Eilean e farsi concedere il suo castello, luogo scelto per ospitare la sfilata dello stilista Asier Navarro. Clyde McCabe, il duca, notoriamente schivo e riservato, è molto legato alla sua terra e alla storia della sua famiglia. Petra, determinata a concludere brillantemente il proprio incarico, si trova impreparata nel sostenere il fascino di quel luogo, e non immagina che l’incontro con il duca sconvolgerà la vita di entrambi. Clyde e Petra non riusciranno a resistere alla reciproca attrazione, e scopriranno che il destino, con le sue trame e i suoi attori, li avrebbe condotti inevitabilmente a trovarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Libri=ossesione 07 luglio 2025Recensione
-
Stefania 21 maggio 2025Amore e passione nella terra di Scozia
In Scozia, sull’isola di Skye, c’è un posto magico, una terra donata dalla Regina delle Fate al mortale di cui si era innamorata. Come tutte le favole, dove c’è una magia c’è anche una maledizione e quella che da secoli colpisce gli abitanti del castello che sorge sulla collina che sovrasta la valle magica è l’infelicità. Incontreranno il vero amore ma l’unione sarà impossibile e per i discendenti del patriarca del Clan McCabe non vi sarà mai il lieto fine. Anche l’attuale Duca, Clyde MacCabe, è destinato ad un matrimonio combinato, frutto di un accordo fra le due famiglie, per conservare i patrimoni e le terre. A scombinare un futuro già scritto, l’arrivo sull’isola di Petra Spello, trentenne veneziana, che deve convincere il Duca a concedere la sua tenuta quale location per la prossima sfilata del famoso stilista Asier Navarro. Le nubi scure che da secoli sovrastano Neamh nan neul, in gaelico paradiso di nuvole, verranno spazzate via dalla forza dell’amore. L’intreccio dei destini dei protagonisti di questo libro fa riflettere sul retaggio di chi rimane chiuso nel passato, prigioniero di una mentalità vecchia, di chi non si accorge che gli altri sono andati avanti e si ritrovano soli. In fondo è più facile credere ad una maledizione piuttosto che lottare per ottenere ciò che si desidera. Protagonista assoluto di questo libro è l’amore, in tutte le sue forme e colori, l’amore che tutto può e tutto fa, che vince su tutto, che arriva per tutti, quando meno te lo aspetti, a ogni età. Bello, scritto bene e avvincente, qualche mistero che il lettore già intuisce dà una scossa ad una trama tutta rosa, perfetta per gli amanti del romance. C’è un pizzico di spicy, non disturbante, anzi, in fondo chi non vorrebbe incontrare un siffatto talentuoso e dotato (in tutti i sensi) Duca, aitante e possente, ma che cela un’inaspettata sensibilità artistica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it