Il dispiegamento completo del pensiero della differenza è anche l'avvio di un paradossale declino del pensiero multiplo. Nell'enfasi della "differenza pura" e nell'ontologia della "dispersione" si mostra, infatti, un ambiguo potere di moltiplicazione e di indistinzione, di produzione e di distruzione del singolo. E' allora opportuno tentare una via, nell'attuale dibattito sul superamento del nichilismo, che vada oltre l'idea di ritrovare valore nel dire poetico e nell'innovazione simbolica, esposti all'insufficienza e ai rischi di una riduzione neo-romantica a "favola" e a "tourbillon mystique".
Venditore:
Informazioni:
DIO E LA NUOVA FISICA Paul Davies Mondadori Oscar 379 1994 manuale libro di
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it