Parenti lontani - Gaetano Cappelli - copertina
Parenti lontani - Gaetano Cappelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Parenti lontani
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un romanzo alla scoperta del "Nuovo Mondo", dagli anni Settanta della contestazione agli anni Ottanta degli Yuppies, ricco di personaggi e miti di due decenni di culture giovanili. Carlo, il protagonista, dopo un'infanzia e un'adolescenza vissute in un piccolo paese del Sud, tra le scorribande al seguito dell'idolatrato amico Pit e le soffocanti atmosfere della grande famiglia matriarcale retta con polso di ferro dalla tremenda Nonnilde, abbandona l'Italia per l'America. Dopo un training massacrante Carlo, che vuole emulare le imprese di suo padre, viene trasformato in uno spregiudicato uomo d'affari dal ricchissimo zio Richard.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ExNovo Libreria
ExNovo Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Parenti lontaniAutore: Gaetano CappelliEditore: MondadoriAnno: 2000Libro in brossura. Usato tenuto bene.

Immagini:

Parenti lontani

Dettagli

2000
9788804476436

Conosci l'autore

Foto di Gaetano Cappelli

Gaetano Cappelli

1954, Potenza

Gaetano Cappelli è nato a Potenza nel 1954. Ha pubblicato: Febbre (Mondadori 1989), Mestieri sentimentali (Frassinelli 1991), I due fratelli (De Agostini 1994), Errori (Mondadori 1996). Per Marsilio sono usciti Floppy disk (1988), Il primo (2005), Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo (2007), Parenti lontani (2008, Premio John Fante), La vedova, il Santo e il segreto del Pacchero estremo (2008, Premio Ernest Hemingway), Volare basso (2009), Canzoni della giovinezza perduta (2011) e Storie scritte sulla sabbia (2014). Ha pubblicato negli Inediti d'autore del «Corriere della Sera» L'Ombra del falco obeso e durante il mese di agosto sul «Messaggero» una versione a puntate di Baci a colazione con grande successo di pubblico....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it