Il volume propone le più avvedute tecniche di redazione del parere di diritto civile per l'esame di avvocato e suggerisce alcune regole fondamentali per lo sviluppo della traccia. Nella prima parte, dopo un'esposizione del metodo di redazione del parere, ogni regola è oggetto di analisi specifica. Nella seconda parte, che costituisce una novità della presente edizione, si offre al lettore un'antologia di possibili tracce, con le indicazioni giurisprudenziali essenziali per la soluzione del caso. Nella terza parte, i pareri svolti affrontano le problematiche di maggiore attualità giurisprudenziale, col richiamo delle più significative pronunce del Supremo Collegio. Nella quarta parte sono contenute alcune tra le più significative e recenti sentenze della Corte di Cassazione, che risolvono contrasti interpretativi su importanti questioni di diritto privato. In appendice, sono contenuti i pareri di diritto civile sottoposti ai candidati nelle sessioni di esame degli anni 1990-2008.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it