Paride o il futuro della guerra
Classico della strategia militare del Novecento, come molte altre opere militari che fanno appello all’intelligenza e all’umanità, è stato accantonato dagli stessi studiosi di cose militari, che hanno preferito approfondire ed elaborare teorie e pratiche sempre più stupide, disumane, inutili e dispendiose dando nuova linfa allo stereotipo della crudeltà e dell’imbecillità militari. Oggi Paride è stato sottratto a un lungo oblìo editoriale da questa edizione curata dal Generale Fabio Mini che con essa ha voluto sia ripresentare al pubblico italiano la vita, il pensiero e le opere di Liddell Hart, sia inaugurare una nuova collana di strategia dedicata ai Maestri della Guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it