Ho fantasticato su questo titolo scritto nel 1933 e pubblicato solo nel 1940: forse la trama ricalcava qualche giallo "concorrente"; forse l' idea originale vedeva protagonista Miss Marple. In ogni caso è stato rimaneggiato ed il finale non mi è piaciuto per l'ambientazione in un' aula di tribunale e, non di meno, perché si risolve con una prova nascosta al lettore.
La parola alla difesa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Una giovane donna, Elinor Carlisle, siede sul banco degli imputati, accusata di omicidio. Elinor ha un movemnte: la vittima, Mary Gerrard, dama di compagnia di una sua anziana e ricca zia, le aveva infatti sotratto una consistente eredità; inoltre l'omicidio, per avvelenamento da morfina, era avvenuto durante una colazione alla quale avevano partecipato solo la vittima, Elinor e una vecchia, irreprensibile infermiera. Tutti sono convinti della sua colpevolezza. tutti tranne Poirot che riesce a risolvere il complicato puzzle giungendo ad una ricostruzione veramente inaspettata del caso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO 29 settembre 2025Mi ha un po' deluso
-
Rob Rom 31 gennaio 2025La scrittrice non delude mai!
Storia avvincente e avvolta nel mistero finché alla fine non scopri il colpevole e cadi dalle nuvole ,avendo partecipato con il fiato sospeso alla ricerca! Per gli appassionati del mondo giallo e soprattutto di Agatha Christie.
-
Tessa10 27 aprile 2024Consigliato
Visto l’episodio televisivo e di conseguenza leggendo il libro mi ricordavo chi fosse il colpevole, tuttavia i romanzi sono sempre una piacevole sorpresa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it