La parola del diavolo - Leighton Gage - copertina
La parola del diavolo - Leighton Gage - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La parola del diavolo
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Essere uno sbirro in Brasile vuol dire vivere appesi a un filo. Un filo che per Mario Silva, ispettore capo della Polizia federale, si fa più sottile il mattino in cui il vescovo don Felipe Antunes, appena giunto nella cittadina di Cascatas do Pontal per inaugurare la chiesa di Nossa Senhora dos Milagres, viene assassinato a sangue freddo da un killer professionista con un colpo alla testa e uno al cuore. Un delitto che sconvolge la comunità dei fedeli e mette in allarme le autorità: nessuno, all'apparenza, avrebbe avuto motivo di volere il vescovo morto. Ma forse, spingendosi appena sotto la superficie, un movente potevano averlo in tanti. Esponenti della frangia violenta del Movimento dei senza terra, per esempio, da anni impegnato nella lotta per i diritti più elementari. O un membro di spicco della Chiesa stessa, che in Antunes vedeva un ostacolo alle proprie ambizioni. O ancora, un ricco proprietario terriero urtato dalle recenti omelie in difesa di quei morti di fame, le cui vite, si sa, valgono meno di zero. Le indagini spingono Silva ad addentrarsi nel cuore più nero e insanguinato del Paese, dove corruzione, tensioni sociali e politiche e una scia di misteriosi omicidi rituali si mescolano in un crescendo di violenza dalle conseguenze potenzialmente esplosive. La verità affiorerà all'improvviso, scomoda, amara, spiazzante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

13 giugno 2012
350 p., Rilegato
Blood of the wicked
9788817059374

Valutazioni e recensioni

  • Avvincente, appassionante e, purtroppo, anche molto realistico. Seguendo le indagini dell'ispettore Silva fra latifondisti criminali, una polizia venduta e prezzolata, contadini sfrattati dalle loro terre e costretti a combattere la violenza con le stesse armi, si potrà entrare nella triste realtà brasiliana di quegli anni (e forse anche attuale). Personaggi ben disegnati, una trama intrigante ed una prosa da vero romanziere. Un ottimo esordio per Leighton Gage. Difficile definire questo libro: un thriller, un giallo, una denuncia sociale (o meglio, una serie di denunce)? La parola del diavolo è tutto questo. Un racconto potente, un affresco terrificante di un Brasile ancora lontano anni luce dagli standard occidentali. O forse no. Da leggere sicuramente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it