La parola e la forma. Scritti di Tony Cragg
Gli scritti di Tony Cragg hanno conosciuto in anni recenti diverse edizioni, ma non sono mai stati pubblicati in italiano in forma integrale. Cragg affronta temi di grande impegno e interesse e lo fa, in primis, da scultore e, dunque, dallo specifico versante linguistico della sua arte. Con i suoi scritti, egli si pone anche in quella linea storica, dapprima incerta e poi via via più consapevole e articolata, degli scultori-scrittori che a partire dall'Umanesimo hanno tentato, in dialoghi, trattati e discorsi sulle arti, di sviluppare un pensiero critico parallelo all'attività tecnica. Nei testi di Tony Cragg la scultura emerge come una continua pratica di conoscenza e la via che egli propone passa per gli occhi: il dialogo tra le persone e il mondo s'inizia guardando le materie, le strutture, gli oggetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it