Parole e canzoni. Con DVD - Enzo Jannacci - copertina
Parole e canzoni. Con DVD - Enzo Jannacci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Parole e canzoni. Con DVD
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un viaggio stralunato e folle nell'universo di un artista che ha scompaginato tutti gli schemi, l'autoritratto di un maestro che ha saputo regalare le suggestioni più diverse, insegnando a tutti, nella musica come nel teatro cabaret. Il libro, "Poetastrica", a cura di Vincenzo Mollica e Valentina Patavina, è il canzoniere ragionato raccolto dallo stesso Jannacci, con un saggio critico di Gianni Mura, i contributi di Paolo Conte e Mina, e una sezione che raccoglie vari scritti d'autore. Il DVD è un percorso originale proposto da Vincenzo Mollica attraverso documenti tratti dai concerti e dalle apparizioni sul piccolo schermo, a testimonianza che Jannacci è un vero e proprio caposcuola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 giugno 2005
188 p., Brossura
9788806176204

Conosci l'autore

Foto di Enzo Jannacci

Enzo Jannacci

1935, Milano

Enzo (Vincenzo) Jannacci è stato un cantautore, medico e attore italiano. Nelle parole dell’amico di una vita Beppe Viola: «La sua vita è stata un sussulto di invenzioni e anticonformismo. Poeta, musicista, scienziato, talent scout, karateka, milanista, queste e altre cose si potrebbero citare per arricchirne la presentazione.» Nel 1969 si laurea in Medicina, divenendo in seguito medico di base e cardiochirurgo, attività che affiancherà sempre a quella di musicista.Quando gli chiedevano perché rispondeva: «per stare vicino alla gente». Enzo Jannacci è stato tra i pionieri del rock’n’roll in Italia, all’inizio con l’amico Giorgio Gaber e poi affiancando artisti allora emergenti come Adriano Celentano,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail