Le parole della scienza. Aspetti e problemi della comunicazione scientifica
Il volume raccoglie le considerazioni - di varia natura scientifica, critica, letteraria, fantastica ma, comunque, ragionate - sul racconto della scienza, così come è inteso, percepito, sentito da docenti universitari, sociologi, filosofi, letterati, scienziati, tecnologi. Il libro si rivolge in particolare a studenti di scienze umane, per aiutarli a capire meglio cosa sono le loro scienze, anzi tutte le scienze, comprese quelle "dure", ma, più in generale, a tutti coloro che sono interessati agli sviluppi straordinari della scienza e della tecnologia e intendono inquadrarli meglio nel mondo quotidiano.
Venditore:
Informazioni:
"Ogni evento comunicativo può assumere i contorni della narrazione. Anche i resoconti scientifici, esposizioni teoriche e rendiconti esplorativi, per divenire attraenti o farsi veicolo di nuovi paradigmi, devono fare assegnamento sulla qualità della prosa o delle immagini, sullo stile espositivo, sull'eleganza, sulla potenza di coinvolgimento immaginativo. Obiettivo del libro è la disamina, sotto vari profili, di questa tesi" - Brossura originale con copertina figurata a colori, 226 pagine. Libro in perfette condizioni di nuovo, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it