L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Il secondo libro delle Cronache della Folgoluce , la più grande saga di epic fantasy contemporanea. I suoi nemici si aspettavano che Kaladin facesse la miserabile fine degna di un soldato schiavo; ma lui è sopravvissuto e ora, nonostante sia un occhiscuri, comanda la Guardia Reale. Suo compito è proteggere il re e Dalinar da tutti i pericoli ordinari… e anche dalla minaccia straordinaria costituita dall'Assassino in Bianco. Szeth, l'Assassino in Bianco, è tornato in azione, e ora sta uccidendo i governanti in ogni parte di Roshar, usando le proprie arti magiche per eludere e sconfiggere guardie e inseguitori. Tra i suoi primi obiettivi c'è l'Altoprincipe Dalinar, che tutti vedono come il vero potere che sostiene il trono alethi. Shallan segue un suo percorso parallelo. La risposta alle sue domande è nelle Pianure Infrante, ma anche solo arrivarci si rivela un'impresa ben più ardua di quanto avrebbe immaginato. Nel frattempo, nel cuore delle Pianure Infrante, i Parshendi hanno preso una decisione epocale. Decimati da anni di attacchi alethi, si sono fatti convincere dalla Stratoguerriera Eshonai a rischiare il tutto per tutto in un disperato gioco d'azzardo con le forze soprannaturali che un tempo dominavano. E che potrebbe avere conseguenze inimmaginabili per i Parshendi, gli umani, e tutta Roshar.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'entusiasmo è alle stelle, con Brandon Sanderson non si scherza mica. E non ci si annoia di certo! Ogni capitolo di ogni libro di questa saga è un vero crescendo di emozioni, battaglie, duelli epici e discorsi solenni e memorabili gridati a squarciagola, di quelli che fanno salire un brivido lungo la spina dorsale; con una saga del genere si attraversano necessariamente momenti indimenticabili e marchiati a fuoco nella mente del lettore o della lettrice avida di storie ben scritte, e sfoglierà le pagine con una tale facilità che si chiederà se forse non sia il caso di centellinare un po' la lettura, per timore di finirla troppo presto. Non solo i momenti più dinamici e battaglieri, anche quelli più riflessivi e statici, nei quali approfondiamo la conoscenza dei personaggi principali e secondari, sono memorabili e ci fanno affezionare a ciascuno di loro: Kaladin, Shallan, Jasnah, Dalinar, Adolin, Navani... Il viaggio continua, gli scudi sono sollevati, le lance con la loro punta lucente orientate verso l'alto. Alta la testa, gli occhi verso il sole. I Radiosi risorgeranno. Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione. Ci rivediamo al Ponte Quattro!
Brandon Sanderson riprende le redini della sua storia e avvinghia nuovamente il lettore con una trama densa di avvenimenti. Da leggere tutto d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore