L'entusiasmo è alle stelle, con Brandon Sanderson non si scherza mica. E non ci si annoia di certo! Ogni capitolo di ogni libro di questa saga è un vero crescendo di emozioni, battaglie, duelli epici e discorsi solenni e memorabili gridati a squarciagola, di quelli che fanno salire un brivido lungo la spina dorsale; con una saga del genere si attraversano necessariamente momenti indimenticabili e marchiati a fuoco nella mente del lettore o della lettrice avida di storie ben scritte, e sfoglierà le pagine con una tale facilità che si chiederà se forse non sia il caso di centellinare un po' la lettura, per timore di finirla troppo presto. Non solo i momenti più dinamici e battaglieri, anche quelli più riflessivi e statici, nei quali approfondiamo la conoscenza dei personaggi principali e secondari, sono memorabili e ci fanno affezionare a ciascuno di loro: Kaladin, Shallan, Jasnah, Dalinar, Adolin, Navani... Il viaggio continua, gli scudi sono sollevati, le lance con la loro punta lucente orientate verso l'alto. Alta la testa, gli occhi verso il sole. I Radiosi risorgeranno. Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione. Ci rivediamo al Ponte Quattro!
Parole di luce. Cronache della Folgoluce. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,40 €
Il secondo libro delle Cronache della Folgoluce , la più grande saga di epic fantasy contemporanea. I suoi nemici si aspettavano che Kaladin facesse la miserabile fine degna di un soldato schiavo; ma lui è sopravvissuto e ora, nonostante sia un occhiscuri, comanda la Guardia Reale. Suo compito è proteggere il re e Dalinar da tutti i pericoli ordinari… e anche dalla minaccia straordinaria costituita dall'Assassino in Bianco. Szeth, l'Assassino in Bianco, è tornato in azione, e ora sta uccidendo i governanti in ogni parte di Roshar, usando le proprie arti magiche per eludere e sconfiggere guardie e inseguitori. Tra i suoi primi obiettivi c'è l'Altoprincipe Dalinar, che tutti vedono come il vero potere che sostiene il trono alethi. Shallan segue un suo percorso parallelo. La risposta alle sue domande è nelle Pianure Infrante, ma anche solo arrivarci si rivela un'impresa ben più ardua di quanto avrebbe immaginato. Nel frattempo, nel cuore delle Pianure Infrante, i Parshendi hanno preso una decisione epocale. Decimati da anni di attacchi alethi, si sono fatti convincere dalla Stratoguerriera Eshonai a rischiare il tutto per tutto in un disperato gioco d'azzardo con le forze soprannaturali che un tempo dominavano. E che potrebbe avere conseguenze inimmaginabili per i Parshendi, gli umani, e tutta Roshar.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 19 aprile 2025Opera magnifica!
-
OrthoZio 02 ottobre 2022Il viaggio continua
Brandon Sanderson riprende le redini della sua storia e avvinghia nuovamente il lettore con una trama densa di avvenimenti. Da leggere tutto d'un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it