Le parole di Malinche - Anna Lanyon - copertina
Le parole di Malinche - Anna Lanyon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le parole di Malinche
Disponibilità in 2 gg lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Malinche era una donna indoamericana di cui Cortés si serviva come interprete: dalle sue labbra uscirono gli ordini che portarono alla caduta del grande impero atzeco di Montezuma durante la conquista spagnola nel 1521. In Messico il suo nome è sinonimo di traditore, eppure il folklore e la leggenda conservano ancora il suo mito. L'autrice compie un viaggio attraverso il Messico e l'incredibile passato dei suoi popoli originari, per scavare sotto le leggende di questa donna straordinaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Ponte alle Grazie, 2000, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 212, con alcune immagini in nero nel testo.

Immagini:

Le parole di Malinche

Dettagli

216 p., ill.
9788879285049
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it