Paroles Absurdes
Ristampa dell'LP "Paroles Absurdes" (1986) dei White Pain, passo fondamentale della coldwave francese, declinazione regionale del più ampio fenomeno new wave. Il gruppo di Lione nasce come duo (synth e drum machine) nel 1984 da un’idea di Patrick Saveau e Patrick Gravier, figure già attive nella scena underground della propria città, tra concerti e un programma su una radio locale. Attingendo al piccolo seguito aggregato attorno ai propri progetti, hanno reclutato i membri necessari per registrare “Paroles Absurdes” nel 1986. L’album è permeato dalla cupa sensazione di non poter sfuggire al proprio destino, anche se di tanto in tanto emergono visioni positive, le quali lasciano trasparire il fascino più pop in alcune canzoni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it