Fin dalle prime pagine la lettura scorre veloce per il coinvolgimento emotivo con la protagonista Federica, donna che si trova, per una tragedia, a crescere da sola il figlio e contemporaneamente ad occuparsi dei sui genitori: in queste difficoltà emerge il carattere forte e soprattutto la sensibilità di una donna matura e altruista che sa apprezzare i doni ricevuti e ha come priorità non la propria affermazione, ma il bene delle persone che incontra, soprattutto i familiari. Vengono affrontati vari temi importanti, come il matrimonio, la vedovanza,la gestione dei figli per genitori soli, la malattia, la vecchiaia, l’ecologia e la salvaguardia della salute dei lavoratori. E’un libro coinvolgente, grazie allo stile davvero notevole e in grado di esprimere con profondità e in prima persona paure e sentimenti, gioie e pensieri della protagonista. Ho apprezzato la religiosità di fondo, ormai diventata rara nei libri, in cui si esprime la propria fede in Dio, base su cui si sviluppano i messaggi dell’autrice. Un libro davvero buono e da leggere.
Parrucche
Federica Lorenzi è un’esperta di comunicazione. Mossa da sentimenti contrastanti decide di abbandonare il suo paese d’origine per inseguire l’amore e lasciarsi alle spalle la tristezza e il dolore della malattia di sua madre. ‘Il mostro’, così lo chiama a più riprese, è un male che non lascia scampo e lei ne ha una paura folle. Ma per un beffardo scherzo della vita, l’uomo che Federica decide di sposare e di seguire in un’altra città, perde la vita in un incidente stradale, lasciandole il più bello dei doni: Simone, suo figlio, il frutto del loro amore. Federica vive anni difficili, in cui ha la consapevolezza di dover ripartire, ma la difficoltà di non riuscire a ricostruire la sua vita e a ricostruirsi, fino a quando Roberta, sua cugina, sposata con Saverio, uomo di fiducia del candidato sindaco Gianni Comelli, alle prese con un’importante campagna elettorale, non le regalerà l’occasione che cerca. Federica ce la mette tutta per coniugare i ritmi frenetici della campagna elettorale. In questa corsa verso il voto delle amministrative, Federica conosce Gabriele, un collega giornalista, che avrà un ruolo determinante nel suo percorso e Michele, malato di cancro che la aiuterà a sciogliere i nodi di un grande mistero che avvolge la vita del suo candidato. In questo gioco di ruoli, dove tutto non è mai come sembra, c’è chi indossa una parrucca per essere qualcun altro, chi nasconde qualcosa e chi spera, come ultima spiaggia, di ridarsi dignità e speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 28 ottobre 2018
Federica Lorenzi, social media manager di trentatre anni, rimasta vedova con un figlio di due anni a carico, viene contattata dall'ufficio del candidato sindaco Gianni Cornelli per lavorare al suo fianco durante la campagna elettorale. Per Federica inizierà un percorso di rinascita, si lascerà delusioni e drammi alle spalle ed entrerà in un mondo in cui niente è ciò che sembra. Vengono affrontate tematica attuali e importanti, come la maternità, la malattia terminale, la politica, l’inquinamento e altro. L’autrice ha saputo legare bene il tutto, costruendo una storia profonda e interessante che alterna drammaticità e profondità a momenti più “romantici” e dolci. Un bel testo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows