Pärt über Bach
Nel loro nuovo album Pärt über Bach con l’Amsterdam Sinfonietta, le violiniste Simone Lamsma e Candida Thompson esplorano le connessioni tra Bach e Arvo Pärt. Il rivoluzionario Tabula Rasa di Pärt affianca il Concerto per oboe e violino di Bach, nella versione per 2 violini, e al Collage über B-A-C-H di Pärt, scritto nel 1964, in cui il maestro estone intreccia la propria musica modernista con frasi della musica di Bach.
«Guardare a Bach è stato per me un modo per esprimere la mia posizione riguardo alla mia esperienza con la musica dodecafonica. Nel mio stato di estremo disagio in quel momento volevo dimostrare a me stesso quanto fosse bella la musica di Bach, e quanto fosse odiosa la mia. […] Ero convinto che attraverso questo sacrificio musicale potessi ottenere una visione più chiara delle mie contraddizioni». Arvo Pärt
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it