Parte del cuore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Liborio Sciascia spiega: «È stato sui banchi delle scuole medie che scrissi la mia prima poesia, dopo che il professore d'italiano, ci spiegò il modo di scrivere e descrivere le ambientazioni negli scritti di Leonardo Sciascia. «Dicendoci che l'ispirazione della poesia sono le idee che l'anima ci fa sentire, capire e scrivere. Le poesie sono dei sentimenti più intensi, in confronto agli scritti di uno scrittore. «A volte il lettore che prenderà il libro per leggerlo, in un primo momento non potrà comprendere le poesie e lo stile lo stile del poeta... «Ma il lettore, per comprendere lo stile di narrare del poeta, deve calarsi nella parte, come fa un attore quando recita la sua parte in un film o a teatro. «Soltanto così il lettore comprenderà... perché le poesie sono stati d'animo durante un'ispirazione...».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it