Particelle elementari - Enrico Fermi - copertina
Particelle elementari - Enrico Fermi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Particelle elementari
Disponibilità immediata
34,50 €
34,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione Boringhieri 1963, priva di sovraccoperta. Volume altrimenti in ottime condizioni. Pagine pulite, senza scritte né sottolineature, leggermente ambrate dal tempo. Legatura salda. 144 Buono (Good).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Particelle elementari

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570200449285

Conosci l'autore

Foto di Enrico Fermi

Enrico Fermi

Enrico Fermi (1901-1954) fu dal 1926 al 1938 professore di fisica teorica a Roma, dove costituì il famoso «gruppo di via Panisperna». Premio Nobel per la fisica nel 1938 per i suoi studi sulla radioattività artificiale, si trasferì negli Stati Uniti, prima alla Columbia University, quindi a Chicago. Realizzò nel 1942 il primo reattore nucleare e fu tra i responsabili scientifici del Progetto Manhattan, che portò alla costruzione della bomba atomica. Diede fondamentali contributi in tutti i campi della fisica teorica e sperimentale, e fu autore di numerosi e influenti trattati, tra i quali Introduzione alla fisica atomica (1928), Molecole e cristalli (1934), Particelle elementari (1952), Termodinamica (1958).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it