L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partita Doppia è uno di quei romanzi da divorare e che, una volta arrivati alla fine, ti lascia senza fiato e ne vorresti ancora. I personaggi sono costruiti alla perfezione, tanto da sembrare reali. Cinnamon, per quanto possa risultare odiosa per la sua rigidezza, è un personaggio che stimo molto per la sua forza d’animo, poiché, nonostante le tentazioni rimane stoica quasi fino alla fine. Rispetto a molte altre protagoniste femminili, è una tosta, con le sue debolezze e le sue scoperte ancora da fare, ma è fedele ai suoi ideali e non si fa comandare da nessuno. Abel e Caleb sono come la notte e il giorno, diametralmente opposti eppure complementari. Ho amato vedere svilupparsi il loro rapporto con Cinnamon, come i gesti di uno fossero unici e diversi da quello dell'altro; come prendessero strade diverse per arrivare a uno scopo comune. Con lo scorrere delle pagine li vediamo davvero aprirsi, mettere a nudo i loro demoni, il tormento di Caleb e le insicurezze di Abel. La seconda metà del libro risulta più densa di emozioni, ma scorre velocissima. Il dolore, il tormento e la delusione sono più presenti da quando la scommessa viene alla luce ed entra in gioco un personaggio losco e subdolo come Louis, creando una forte suspence che spinge il lettore in una corsa verso l'ultima pagina. Partita doppia è un romanzo sensuale e profondo, che racconta più di una storia d'amore ma della continua lotta contro se stessi dei tre protagonisti. Un gioco a tre che scoperchia le loro emozioni, lasciandoli indifesi e, a volte, feriti. La penna di Bianca è delicata, ma incide le emozioni sulla pelle tanto da far venire la pelle d'ora e da far scappare qualche lacrimuccia. La sua è una narrazione poetica e coinvolgente, mai stucchevole, ma profondamente evocativa. Se cercate un romanzo magnetico, passionale e dall'erotismo elegante, se vi piacciono i triangoli d'amore e le sfide impossibili: Partita doppia è il romanzo per voi.
Di romanzi d'amore ne ho letti tanti, ma banali e scontati fino a questo punto ancora non ne avevo trovati. E' un incrocio mal riuscito tra la trama di "The Vampire Diaries" (con il suo triangolo amoroso con fratelli) e quella di "After" (con scommessa e quanto segue). Per cominciare, la protagonista è una ragazza di paese, dolce e ingenua, che cade costantemente dal pero e che arrossisce ogni qualvolta un uomo le rivolge la parola (assolutamente poco credibile e irrealistico come non mai, data l'ambientazione contemporanea della storia). I protagonisti maschili sono due fratelli, ricchi e belli da togliere il fiato (figuriamoci, che novità), uno ribelle e dannato, l'altro buono e bravo come un angelo del paradiso. E ovviamente, per non deludere gli amanti del trito e ritrito, entrambi gli uomini, avendo notato la protagonista, scommettono su chi la farà innamorare per primo. La conclusione? Anche quella banale e scontata come il resto della trama, dato che entrambi finiscono per innamorarsi di lei. Il resto dei dettagli ve lo risparmio, sono solo un'accozzaglia di personaggi e situazioni inseriti a caso nel disperato (e fallito) tentativo di di rendere la storia originale. Ma la pecca più grande, a mio parere, è l'assoluta mancanza di profondità e sensibilità con cui i sentimenti dei personaggi vengono descritti: immedesimarsi in loro ed emozionarsi durante la lettura è praticamente impossibile. Consiglio assolutamente a tutti di investire i 15 euro in un testo più originale e sentito (ce ne sono tantissimi i giro).
Una ventenne di campagna, malvestita e con un atteggiamento verso il sesso che manco una suora dell'800, si trasferisce a Chicago(finalmente un rosa non ambientato a New York, Parigi o Londra!), e viene assunta in un importante azienda di brokeraggio, solo perchè ha la fortuna di far invanghire di sè i padroni della baracca, due bei ragazzoni pieni di soldi e fisicati, che scommettono a chi se la scopa prima. Ovviamente lei, smessa la gonna al ginocchio color talpa e sciolti i lunghi capelli rossi, diventa una sventola galattica, e grazie anche al fisico da urlo(e a dei modi alquanto peperini), trasforma ben presto quella che era nata come una semplice scommessa in qualcosa di molto più intenso e complicato, per i due fratelli. Di solito non leggo romanzi rosa, avevo comprato questo libro più per simpatia che altro ma alla fine Bianca mi ha fregato:questo romanzo è frizzante, divertente, pepatissimo e non si riesce ad appoggiare.L'ho letto in 3 gg e attendo il seguito(è una dilogia col secondo in uscita a brevissimo) come la pioggia ad Agosto.Bravissima!I personaggi sono ben costruiti, la trama interessante grazie anche ad un piccolo twist giallo che movimenta il libro senza però distogliere troppo dal tema principale, e sopratutto NON E' SDOLCINATO, che è una cosa che succede spesso nei romance, e mi fa vomitare XD Aspetto anche lo spinoff che spero l'autrice vorrà dedicare alla famiglia Miller, in particolare ai gemelli Ocean e River, che compaiono a fondo libro ma conquistano la scena in un attimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore