Una partita lunga 60 anni. Il calcio libero di Alberto Piangerelli
In oltre sessant’anni passati sui campi di calcio di tutte le Marche come dirigente e allenatore, Alberto Piangerelli ha fondato la sua prima società a vent’anni, tra le rovine della Seconda guerra mondiale, dando poi vita alla Junior e alla Virtus Ancona, due società storiche del calcio marchigiano attive tra il 1952 e il 1994. Questa ricerca storica, oltre che ripercorrere a livello statistico quei 42 campionati, racconta la storia di Alberto e delle sue creature sportive, con le quali, nel corso del tempo, ha permesso ad alcune migliaia di ragazzi anconetani di dare sfogo alla loro passione e inseguire i propri sogni. Campioni affermati, come Renato Zaccarelli e Angelo Recchi, ricordano ancora, dopo oltre mezzo secolo, i loro compagni di gioventù e il fango del campo di Vallemiano, dove si imparavano tante lezioni, non solo sportive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it