Il partner - John Grisham - copertina
Il partner - John Grisham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 78 liste dei desideri
Il partner
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giovane avvocato, dopo aver abilmente orchestrato la sua finta morte, è sparito con novanta milioni di dollari e con una massa di prove e documenti che potrebbero smascherare un importante caso di corruzione ai vertici dello stato. FBI e detective privati, uomini di legge e nemici che lo vogliono davvero morto, sono da tempo sulle sue tracce, e quando viene finalmente catturato, si scatena una battaglia senza esclusione di colpi, in cui è la legge lo strumento per nascondere le proprie colpe e l'arma per uccidere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1998
Tascabile
425 p., Brossura
9788804454120

Valutazioni e recensioni

  • Salli Ca

    Uno dei più bei romanzi di Grisham. Ambientato sempre nel mondo che gli è più congeniale, quello degli studi legali, racconta la storia di un socio infedele che, con un trucco, riesce a sottrarre ai colleghi un immenso capitale e a sparire. L'originalità del racconto sta nel fatto che il suo protagonista, ladro e forse assassino, dovrebbe rappresentare l'eroe negativo del romanzo, e invece no. Non si può fare a meno di provare simpatia e tifare per lui e per le innumerevoli scappatoie legali che si inventa, ha veramente previsto tutto... O quasi. La narrazione procede ricca di colpi di scena con un finale geniale ed un finalissimo assolutamente inimmaginabile...

  • LAURA DI PIETRO

    veramente un capolavoro per colpi di scena e sconvolgimenti nella trama! Da leggerlo fino alla fine per rimanere a bocca aperta!!!

  • ANNAMARIA DE GIOSA

    Il classico libro che divori. Avvincente dall'inizio alla fine sia per la trama, sia perchè sei curioso di vedere davvero come andrà a finire. Nel bene e nel male, si vorrebbe essere al posto del protagonista! Un libro che ho consigliato ed è piaciuto anche a chi non ama il genere. Da leggere.

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it