Paseo de ensueno
Miguel Rivera ha iniziato a suonare la chitarra fin da piccolo e a 17 anni era già diventato l’accompagnatore musicale della ballerina di flamenco Carmen Mora. A 20 anni ha debuttato con il suo primo concerto solista alla Universidad Complutense di Madrid. Nel 1980 ha iniziato una collaborazione di quattro anni con l'Arts Council australiano facendo esibizioni di chitarra flamenco ai festival di Sydney, Canberra e Melbourne. Successivamente ha lavorato per la società di flamenco Laberinto e ha composto la musica per il loro spettacolo "Flamenco Experience". Da lì ha continuato la sua attività di musicista e docente di livello internazionale, raccogliendo successi in tutto il mondo. In questo suo nuovo lavoro, Miguel Rivera propone unidici brani che rispecchiano i vari stili che confluiscono nel flamenco. In questo suggestivo viaggio musicale, Rivera è affiancato da numerosi musicisti, tra cui Joan Albert Amargós (pianoforte), José Manuel Cañizares e José Quevedo 'Bolita' (chitarra), Raul Marquez (violino), Jorge Pardo (flauto) e José Luis López (violoncello) solo per citarne alcuni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it