Passa la nave mia. Racconto autobiografico
È attraverso la ricerca per ritrovare dentro di me le sensazioni svanite della prima età che sono riuscito a riconquistare in parte la pienezza dell'equilibrio per la mia psiche. L'intensità con cui riprovo quei sentimenti lontani è ormai in me il termine di paragone del grado di tranquillità e di pace interiore cui sono riuscito ad approdare. Ogni nuova sensazione, ogni nuovo affetto sereno, che mi avvicina sempre di più a quel mondo passato, sento che è anche per me la conquista di un breve spazio di salute nella lotta contro la psicosi e la sofferenza che hanno tenuto per tanto tempo segregata la mia anima nell'ambito del loro oscuro mondo. Oggi, in lontananza, la visione del mio vecchio paese, dove trascorsi fanciullo i miei migliori anni, resta ancora impressa nella mia memoria e in questo libro ho voluto narrarla e celebrarla. L'autore
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it