Passage to history. 20 years of la Biennale di Venezia and chinese contempary art. Ediz. italiana e inglese
La Cina è un grande paese che permette oggi un fenomeno di creatività contemporanea vasto e articolato. Dal 1993 al 2013, grazie a una maggiore flessibilità del regime politico, l'arte cinese si è trasformata e la ricerca liberalizzata e si sono aperti numerosi fronti di ricerca tra figurazione, astrazione, video, performance e fotografia. Nei pittori cinesi esiste la fiducia nella ragione etica dell'arte, emerge un concetto di sana utopia negativa, intesa come consapevolezza dell'impossibilità dell'arte di fondare un ordine fuori dal proprio recinto. Fino a qualche decennio fa soltanto l'arte ci sorprendeva con le sue forme imprevedibili e impreviste, ora la telematica genera uno spettacolo abbagliante e sorprendente, come ben documentano le opere degli artisti cinesi dell'ultima generazione alla biennale di Venezia del 2013 che danno nuove prove di nomadismo culturale ed eclettismo stilistico.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it