Passaggio conteso (DVD) di Frank Borzage - DVD
Passaggio conteso (DVD) di Frank Borzage - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Passaggio conteso (DVD)
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un chirurgo e un suo allievo sono in contrasto; l’uno crede solo nella scienza, l’altro reputa che sia importante anche il sentimento. Il giovane s’innamora di Audrey, un’euroasiatica, ma il maestro, temendo che l’amore possa rovinare la carriera dell’altro, rispedisce in Cina l’intrusa. Il giovane segue l’amata in mezzo alla guerra provocata dai giapponesi e rimane ferito. Il maestro compie un’operazione sull’amico, ma, benché tutto sia andato bene, il malato non guarisce. Ma quando riappare Audrey...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Allstoreshop
Allstoreshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1967
DVD
8023562025269

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2022
  • A&R Productions s.a.s.
  • 90 min
  • Italiano, Inglese
  • No

Conosci l'autore

Foto di Frank Borzage

Frank Borzage

1894, Salt Lake City, Utah

Regista statunitense. È considerato da molti, con qualche esagerazione, uno dei maggiori registi degli anni '30. In effetti solo il toccante erotismo di Il fiume (1929) e la grazia sognante, ma non evasiva, di Vicino alle stelle (1933) giustificano la sua fama di narratore preciso e delicato, capace di situare le sue storie di amori precari in un esatto contesto sociale. Notevoli anche le scene a due di Addio alle armi (1932). Per la regia di Settimo cielo (1927) ottiene il primo premio Oscar della storia del cinema.

Foto di Dorothy Lamour

Dorothy Lamour

1914, New Orleans, Lousiana

"Nome d'arte di D. Kaumeyer, attrice statunitense. Miss New Orleans nel 1931, cantante d'orchestra, arriva al cinema attraverso la radio e fin dall'esordio (La figlia della giungla, 1936, di W. Thiele) si impone in ruoli di bellezza esotica drappeggiata in tenute pseudotropicali (Uragano, 1937, di J. Ford; Tifone sulla Malesia, 1940, di L. King; Aloma dei mari del Sud, 1941, di A. Santell). Perfeziona poi il suo personaggio di allegra seduttrice nella serie comico-musicale «Road to», con B. Crosby e B. Hope (La danzatrice di Singapore, 1940 e Avventura a Zanzibar, 1941, entrambi di V. Schertzinger; Avventura al Marocco, 1942, di B. Butler; Av­ven­tura in Brasile, 1947, di N.Z. McLeod; La principessa di Bali, 1952, di H. Walker; Astronauti per forza, 1962, di N. Panama). "

Foto di Akim Tamiroff

Akim Tamiroff

1899, Baku, Azerbaigian

Attore russo. Eccentrico e ambizioso, si forma al Teatro d'Arte di Mosca per imporsi, dopo una lunga gavetta, come esuberante caratterista: I lancieri del Bengala (1935) di H. Hathaway, Il generale morì all'alba (1936) di L. Milestone, I cinque segreti del deserto (1943) di B. Wilder. Scritturato soprattutto in ruoli di misterioso «cattivo» dall'accento straniero, in rare occasioni si improvvisa commediante, con brillanti risultati (Il grande McGinty, 1940, di P. Sturges). Tra gli anni '50 e i '60 è in Europa, come interprete di film significativi quali Topkapi (1964) di J. Dassin e Agente Lemmy Caution, Missione Alphaville (1965) di J.-L. Godard. L'audace visione della vita e lo sfrenato temperamento ne fanno uno degli attori prediletti di O. Welles: Rapporto confidenziale (1955), l'incompiuto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it