I romanzi di Giuseppe Festa sono un elogio alla natura e a tutti i suoi abitanti, animati e inanimati. In questo romanzo ci immedesimiamo in un'orsa in procinto di partorire. Seguiremo le sue vicende e la sua storia che si intreccerà con quella di una famiglia umana. Un bel romanzo che aiuta ad apprezzare la natura e gli animali. Una lettura consigliata tra i 6 e i 10 anni che può essere affrontata e apprezzata anche da un pubblico più grande. Lettura che mi è piaciuta molto e che consiglio a tutti.
Il passaggio dell'orso
Il più antico Parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo di orso.
«Un racconto bellissimo che celebra la natura senza venir meno al rispetto per gli uomini» – Dacia Maraini
Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico, e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al Parco Nazionale d'Abruzzo per lavorare come volontari. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano e di un bracconiere che gli dà la caccia. La riserva è terreno d'affari per molti, e qualcuno sta tramando nell'ombra per sterminare gli ultimi esemplari di orso marsicano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:28 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
claudia bacchin 16 maggio 2016
-
ANTONIO CANGELOSI 22 marzo 2013
Romanzo molto avvincente, che non è diretto solamente ai ragazzi, ma a tutti coloro che amano la Natura e hanno fatto esperienza di volontariato al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. L'autore ha intrecciato una bella storia tra orsi, volontari, guardiaparco e ricercatori a difesa di uno degli animali simbolo del Parco. Una lettura che prende dalla prima all'ultima pagina!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it