Passeggiate
Sebbene Giacinto Ricci Signorini sia ricordato per lo più come poeta, in queste narrazioni di viaggio scopriamo forse il suo lato più sincero. Con una prosa slanciata e ricca di ironia, Ricci Signorini abbandona lo scrittoio e la maschera di severo letterato per vestire i panni del caustico viaggiatore. Cesena, Longiano, Sorrivoli e molti altri luoghi vanno così a costituire una mappa della divagazione, dove incontri e impressioni si trasformano in occasioni per riflettere sulla vita e la letteratura. Un passo dopo l'altro, l'autore svela il suo cuore turbato dalla nostalgia e ci guida lungo sentieri, dentro borghi e città, con una penna agile capace di trascinarci fin sul Gran Sasso e scoprire la meraviglia del Creato.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it