Passi di danza
Il romanzo è diviso in tre parti: nella prima e nella terza Alberto racconta in prima persona, mentre la parte centrale è guidata da un narratore esterno. Dopo la tragica morte del suo unico figlio, il sessantenne Alberto decide di lasciare Firenze e la moglie. Si trasferisce a Milano, dove, in una scuola di tango, incontra Lidia, una donna di circa 35 anni. Lidia porta con sé un passato e un presente difficile. Il romanzo segue il percorso di rinascita di Lidia che, tra menzogne e insicurezze, inizia a trovare la propria strada. Alberto con ostinazione, pazienza e dolcezza la accompagna in questo viaggio. Tra i due nasce un sentimento complesso che oscilla tra l’amore paterno e l’attrazione. Alla morte della madre Lidia eredita inaspettatamente una notevole fortuna e decide di aiutare Stefano, un amore di gioventù intrappolato in un matrimonio infelice. Sarà questa la strada che deve percorrere per trovare uno scopo nella sua vita? Ma una improvvisa verità la induce a chiedere di nuovo aiuto ad Alberto che non sente da molto tempo e con lui prende una fondamentale decisione. È il momento di far intrecciare nuovamente i percorsi di vita di Alberto e Lidia?
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2025
 - 
                                        In commercio dal:30 ottobre 2025
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it