Passi di Morte per Eleonora Danieli
Contiene tre romanzi brevi di Adelaide Byrne: La Stella a Sei punte, Il Vampiro di Dusseldorf e La Danzatrice Nuda, ora riuniti nell’antologia Passi di morte per Eleonora Danieli. La Stella a Sei Punte Chi è che invia delle lettere minatorie alla famiglia Siniscalchi? Cosa hanno in comune Gesù, Paolo di Tarso e l’archeologo Robert Glock? Perché degli sconosciuti esigono che “le carte siano depositate sulla meridiana”. Cosa e chi rappresenta quella stella a sei punte, la stella di David? Quando la giovane Elena Siniscalchi va a trovare il Principe per avere aiuto, lo scrittore si trova davanti ad un caso che sembra irrisolvibile ma che egli con la semplice deduzione riesce a sbrogliare. Il Vampiro di Dusseldorf Allo scalo commerciale della Stazione di Montecatini Terme, in un vagone ferroviario, vengono ritrovati i corpi mummificati di cinque persone. A risolvere il mistero viene chiamato il Principe che si trova così a dover affrontare un suo vecchio nemico: il dottor Peter Kürten, il Mostro di Dusseldorf. Ma come è possibile se il dottor Kürten è stato ghigliottinato dieci anni prima? Adelaide Byrne intorno a questo assunto tesse una vicenda in cui fantasia e fatti storici, di serial killer realmente esistiti, si mescolano sapientemente. Avremo così modo di conoscere non solo le vicende del Mostro di Dusseldorf, ma anche quelle di Pelepone Carnevali, famosa avvelenatrice italiana. La Danzatrice Nuda Dopo cinque anni di lontananza il Principe si ritrova con Eleonora Danieli per passare una notte d’amore. La donna gli chiede di indagare, per conto di un suo misterioso amico, sulla morte di una ballerina. L’uomo le chiede quale sarà la sua ricompensa, visto che non vuole essere pagato in denaro. Eleonora Danieli per convincerlo gli lancia una sfida. Una sfida singolare che egli perderà, costringendolo così ancora una volta a risolvere un delitto che altrimenti, forse, sarebbe rimasto impunito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows