Passio Caeciliae - V.V.A.A.,Fiorella De Simone,Pamela Villoresi - ebook
Passio Caeciliae - V.V.A.A.,Fiorella De Simone,Pamela Villoresi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Passio Caeciliae
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Testi italiani di Mons. Marco Frisina L’antico testo della Passio Caeciliae riporta una cronaca leggendaria del martirio di Cecilia, figlia di una nobile famiglia romana martirizzata, secondo la tradizione, alla fine del II secolo, proprio nella sua casa. Elementi storici e leggendari si intrecciano dando vita ad una storia stupenda dove la verginità e l’innocenza di Cecilia, unite alla sua fede e al suo amore per i poveri, catturano il cuore di Valeriano suo sposo, che attraverso Cecilia conosce la fede cristiana, si fa battezzare e accetta la verginità e il martirio. Cecilia è una creatura fatta di luce e di amore, un capolavoro stupendo di innocenza e giovinezza che profuma di cielo. Il suo martirio è terribile, eppure è il suo più bel canto d’amore a Cristo. Ho immaginato la sua agonia finale come una tenera berceuse: Cecilia muore cantando il suo amore a Cristo e si addormenta in lui, proprio come l’ha raffigurata Stefano Maderno nel celebre marmo custodito nella basilica e che la ritrae così come apparve nel 1599 quando fu fatta la ricognizione del suo corpo. Questo canto d’amore continua nella Chiesa, vivo e palpitante in tutte le creature, che nella fede si lasciano illuminare dalla bellezza di Cristo, Sposo e Signore. [dall’introduzione di Mons. Marco Frisina]

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
47 p.
Reflowable
9788849210835

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows